L'anno dei volontari 2018 in cifre

L'anno scorso i volontari svizzeri si sono messi ancora una volta in evidenza con prestazioni notevoli. Grazie al loro impegno, hanno contribuito a realizzare un gran numero di eventi. Di seguito qualche fatto interessante sull’anno 2018 di Swiss Volunteers:

Circa 31 anni di lavoro di volontariato in un anno

L'anno scorso, sono state investite in totale 270.304 ore di volontariato in 108 eventi. Un numero davvero impressionante! Sia il numero di manifestazioni che il numero di ore investite sono aumentati rispetto all'anno precedente. Questa cifra incredibile è stata raggiunta grazie ai 15.728 volontari attivi durante tutto l’anno.

Il volontario più diligente

Durante l'anno, il volontario più diligente ha svolto ben 620 ore di volontariato, ciò che equivale a circa 26 giorni e notti, durante i quali ha partecipato con grande passione a vari eventi.

Rappresentanza equilibrata fra uomini e donne

Se si considerano tutte le persone registrate sulla piattaforma Swiss Volunteers, si nota che l’equilibrio fra i due sessi è assai equilibrato. Le donne sono leggermente più rappresentate degli uomini, in cifre ciò equivale al 53,1% contro il 46,9% (sull’insieme dei volontari). Da notare inoltre che il 40% di tutti i volontari registrati ha un'età compresa tra i 20 e i 40 anni, seguiti a poca distanza dalla fascia di età 40-60 anni (36%).

Cogliamo l’occasione per ringraziare calorosamente tutti i volontari per il loro incredibile lavoro, che permette di realizzare fantastici eventi e di offrire esperienze indimenticabili. Continuate così!


sendafriendprint