Swiss Volunteers mette a disposizione gratuitamente la sua piattaforma per il coordinamento dei volontari.

Die rasche Ausbreitung des Coronavirus in der Schweiz fordert die Bevölkerung und ihre Organisationen stark. Auch Swiss Volunteers und ihr langjähriger Partner gazenergie sind sich der aktuellen Lage bewusst und stellen deshalb ab sofort ihre Helferplattform kostenfrei für Organisationen zur Verfügung, welche aufgrund der momentanen Lage auf freiwillige HelferInnen angewiesen sind.

Riapplicazione di strutture esistenti

L'organizzazione no-profit Swiss Volunteers coordina ogni anno circa 100 eventi nei settori dello sport e della cultura e dispone di un pool di circa 50.000 volontari registrati in tutta la Svizzera. A causa dell'attuale situazione eccezionale causata dal coronavirus, Swiss Volunteers metterà a disposizione la sua nuova piattaforma lanciata a gennaio per sostenere la società svizzera. D'ora in poi, le organizzazioni dei settori sanitario e sociale potranno utilizzare gratuitamente la piattaforma di Swiss Volunteers per reclutare e gestire i volontari della popolazione. L'utilizzo della piattaforma ha lo scopo di alleggerire il carico amministrativo delle organizzazioni e di offrire loro la possibilità di coordinare gli incarichi direttamente tramite la piattaforma dei volontari. Inoltre, la piattaforma può attivare un potenziale di 50.000 volontari in tutta la Svizzera.

Funzioni principali della piattaforma

  • Tutti i dati rilevanti dei volontari sono in un unico posto.
  • Un modulo di registrazione intuitivo accelera il processo di reclutamento.
  • L'organizzazione può specificare individualmente le informazioni richieste ai volontari e richiedere in modo specifico i tempi di impiego e le attività possibili.
  • L'interrogazione specifica delle competenze dei volontari consente un abbinamento semi-automatico o automatico con gli incarichi richiesti.
  • La piattaforma web-based consente all'organizzazione di creare gli incarichi richiesti direttamente sulla piattaforma, assegnarli ai volontari e comunicare con loro.
  • Gli incarichi assegnati sono direttamente visibili ai volontari su qualsiasi dispositivo.

Le organizzazioni interessate possono contattare Swiss Volunteers tramite info@swissvolunteers.ch e ricevere assistenza telefonica. In questo modo, l'organizzazione interessata può avviare il processo di reclutamento in breve tempo e richiamare l'attenzione sui requisiti del personale sia attraverso i canali di Swiss Volunteers che attraverso i propri canali.

Schliessen

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere sempre al corrente delle ultime novità? Abbonati subito alla Newsletter dei volontari: