Webinar Eventi compatibili col Coronavirus
Die Corona-Pandemie hat die Eventbranche zwischenzeitlich zum Erliegen gebracht. Nun braucht es Mut und Wissen, um Events wieder durchzuführen. Auch wenn die Behörden die Durchführung nicht verbieten, sind es doch hohe Hürden, welche bei der Umsetzung der Schutzkonzepte zu beachten gilt. Mit dem notwendigen Wissen ist es jedoch gut möglich, Veranstaltungen im gesetzlichen Rahmen durchzuführen. Wie erarbeitet man ein Schutzkonzept und wie setzt man dieses vor Ort um? Wie schützt man die Gäste, aber auch das Team und die Volunteers?
Il webinar "Eventi conformi col Coronavirus" vede la partecipazione di esperti e professionisti che rispondono alle numerose domande e forniscono una panoramica sull'implementazione. L'obiettivo di questo webinar è quello di fornire ai partecipanti una buona panoramica dei processi necessari, in modo che possano prendere le decisioni giuste di conseguenza. Il webinar è offerto in collaborazione con eventuality e con il supporto di Swiss Volunteers.
Programma
- 16.00 Benvenuto
- 16.05 Introduzione: La sicurezza prima di tutto - La sicurezza ha la priorità quando si parla di sostenibilità; Rolf Schwery di SchweryCade
- 16.15 Contributo tecnico: Come sviluppare un concetto di protezione; Tilman Albrecht di Eventuality, esperto di sicurezza degli eventi.
- 16.30 Contributo all'evento: esperienza pratica di implementazione; Menduri Kasper, Engadiner Skimarathon
- 16.40 Sessioni di approfondimento (BOS): concetti di protezione in festival, eventi sportivi, feste cittadine e assemblee generali
- 17.00 Feedback dalle sessioni di lavoro
- 17.15 Discussione, domande e risposte
Quando: 18.08.2020, dalle 16:00 alle 17:30
Chi: Organizzatori di eventi, operatori, responsabili della sostenibilità, responsabili della sicurezza, sponsor di eventi, uffici responsabili. Il numero di partecipanti è limitato a 24.
Dove: Virtualmente tramite Microsoft Teams
Costo: La partecipazione è gratuita. Clicca qui per registrarti.