Un impegno volontario significativo anche nell'anno della pandemia 2020 - Nayla Stössel, nuova presidente dei Volontari svizzeri

Il 15 aprile 2021, l'Assemblea generale dei Volontari Svizzeri adotta il rapporto annuale e il risultato annuale positivo per il 2020. Ruedi Kuenz lascia il Consiglio direttivo dopo oltre sei anni di presidenza e cede il suo incarico. Nayla Stössel diventa Presidente di Swiss Volunteers e Menduri Kasper viene eletto nuovo membro del Consiglio.

Nonostante le circostanze, nel 2020 circa 30 eventi nel settore sportivo e culturale sono stati gestiti con successo attraverso la piattaforma di Swiss Volunteers. Poco più di 2.000 volontari sono stati coinvolti negli eventi. Insieme, hanno realizzato 90.757 ore di lavoro volontario. Queste cifre sono tratte dal rapporto annuale di Swiss Volunteers, presentato e approvato durante la quarta assemblea generale ordinaria. L'assemblea è stata prodotta nel moderno studio del partner principale di lunga data gazenergie e si è quindi svolta in formato digitale.

Clicca qui per il rapporto annuale 2020

Dopo oltre sei anni di presidenza, Ruedi Kuenz si congeda dal Consiglio dei Volontari Svizzeri con un addio il più possibile adeguato. Lascia un'organizzazione prospera che affronterà le sfide future con grande forza. Nayla Stössel, attuale vicepresidente, è stata eletta nuova presidente di Swiss Volunteers e ha ricevuto un caloroso benvenuto nella sua nuova posizione dall'Assemblea generale.  Menduri Kasper, amministratore delegato dell'Engadin Skimarathon e membro di SwissTopSport, è stato eletto nuovo membro del Consiglio direttivo. Insieme a Markus Lehmann, ex membro del Consiglio, formano il nuovo comitato di tre membri.

Informazioni su Swiss Volunteers: l'organizzazione nazionale senza scopo di lucro Swiss Volunteers e la piattaforma di gestione dei volontari si rivolgono alle persone che desiderano impegnarsi su base volontaria, nonché agli organizzatori di eventi che possono realizzare i loro eventi solo grazie ai volontari e che desiderano pianificare e valorizzare meglio l'impegno dei loro volontari.

Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito web

Contatto: Mark Wirz, Direttore generale di Swiss Volunteers,

Schliessen

Iscriviti alla newsletter